domenica 2 novembre 2008

Prossimi appuntamenti del movimento della scuola


Si è svolta presso l’aula A1 del Monastero dei Benedettini, sede delle facoltà di Lettere e Lingue, un’assemblea generale degli studenti, professori e ricercatori universitari. L’ordine del giorno è stato molto denso, grazie soprattutto alla partecipazione massiccia che ha contraddistinto la manifestazione di ieri (oltre 40.000 persone) che ha fornito grande slancio ed entusiasmo per proseguire nella lotta. Sono stati ricordati, in prima battuta i prossimi appuntamenti, punti fermi della protesta del mondo dell’università e della scuola:
- 3 novembre: riunione di alcuni componenti del Senato accademico e del Consiglio d’amministrazione di Ateneo;
- 6 novembre: assemblea d’Ateneo;
- 14 novembre: manifestazione generale;
- festa per l’autofinanziamento del Movimento Studentesco. L’odierna assemblea si proponeva l’obiettivo di creare la struttura (orizzontale) del movimento:
- gruppi di studio sulla 133;
- creazione di redazioni stabili che proseguano l’iniziativa del giornalino d’ateneo "Onda catanese" che ha visto la luce proprio in occasione della manifestazione;
- le forme di comunicazione migliori e affinché la nostra iniziativa sia ovunque percepibile. Creatività è la parola d’ordine, apertura verso la città è la chiave di volta. Esiste inoltre la volontà di redigere una lettera aperta al Rettore e al Senato accademico tutto affinché esprima una posizione chiara e concreta di rifiuto sulla possibilità che le nostre facoltà possano essere trasformate in fondazioni di diritto privato. Si richiederà, inoltre, con forza, una stabilizzazione dei ricercatori precari. Tutti sono chiamati a partecipare attivamente alle future iniziative del Movimento.

Nessun commento: