giovedì 11 settembre 2008

Il circolo di Palagonia al fianco dei Braccianti "veri"

Il circolo “R. Luxemburg” di Palagonia del Partito della Rifondazione Comunista esprime la piena solidarietà ai braccianti “veri” che non hanno ricevuto l’indennità di disoccupazione e che sono in questi giorni in stato di agitazione. Riteniamo doveroso garantire ai braccianti che hanno effettivamente lavorato l’indennità, perchè questa rappresenta l’unica fonte di sostentamento per tutti quelli che rimangono privi di lavoro per una buona parte dell’anno lavorativo.
Confermiamo la necessità che la magistratura continui a svolgere le indagini finalizzate a distruggere il cancro delle “ditte fantasma”, tuttavia non possiamo attendere i tempi della magistratura.
Non si può generalizzare quando sono in gioco le vite dei lavoratori. Noi stiamo con i braccianti “storici” e metteremo la nostra organizzazione politica a disposizione di quanti realmente hanno diritto all’indennità di disoccupazione agricola. Pensiamo che anche a Palagonia, come accaduto a Biancavilla e Adrano, i lavoratori debbano organizzarsi e lottare per i propri diritti,
Rifondazione Comunista sarà sempre accanto a loro “senza se e senza ma”.

Nessun commento: