giovedì 25 settembre 2008

Carenze strutturali al liceo "Principe Umberto" di Catania

La federazione catanese del PRC ed il consigliere provinciale Valerio Marletta di Rifondazione Comunista hanno chiesto un urgente incontro con l’assessore alla pubblica istruzione della provincia regionale di Catania per sollecitare alla giunta Castiglione la realizzazione dei moduli in prefabbricato previsti dal bilancio per ospitare gli studenti delle scuole medie superiori di Catania.
In particolare gli studenti e gli insegnanti del liceo scientifico Principe Umberto di Catania, rischiano oggi i doppi turni per il mancato rispetto dei tempi di appalto e di completamento dei lavori per la realizzazione del prefabbricato, indispensabile per l’ordinato avvio dell’anno scolastico.
Il bando, che doveva essere espletato a giugno, ha assegnato l’appalto solo qualche giorno fa, mentre l’assessorato provinciale ha comunicato che i lavori inizieranno solo nel prossimo mese di gennaio 2009.
Ciò determinerà un serio danno all’attività didattica ed i doppi turni, con pesanti ripercussioni sull’andamento dell’anno scolastico.
Di fronte a ciò non è pensabile perdere ulteriore tempo, occorre immediatamente avviare i lavori per la posa in opera dei prefabbricati, per dare certezza alla direzione ed al corpo docente del Principe Umberto e garantire il diritto allo studio ai giovani catanesi.

Nessun commento: