mercoledì 23 settembre 2009

Posticipata al 3 Ottobre la manifestazione culturale per la legalità a Palagonia

Attentati contro cose o persone, una politica sociale e culturale assente, incendi notturni appiccati dai "soliti ignoti", risse in consiglio comunale, la politica che guarda solo alle poltrone e alle stanze del potere, una crisi sociale senza precedenti negli ultimi anni......questa è l'impietosa immagine data da Palagonia negli ultimi anni!

Abbiamo chiesto all'assessorato politiche culturali della provincia di sostenere le realtà palagonesi che si riconoscono nelle politiche dell'accoglienza, nel rispetto della diversità, nella libera espressione del pensiero.

Pensiamo che non stia nella militarizzazione e nel controllo poliziesco la via d'uscita alla crisi che investe il paese. In un momento di crisi devono emergere con più forza le energie positive di una comunità.

Noi abbiamo chiesto che questo primo intervento(sicuramente piccolo, ma è pur sempre un inizio) si rivolgesse a tutte quelle realtà artistiche, associazionistiche e di singoli che portano avanti la cultura e la musica come forme di socialità. In una comunità dove regna l'individualismo sfrenato e la cultura della violenza, la politica ha il compito di sostenere e ribadire i veri valori della nostra democrazia. Partecipa e sostieni!

Nessun commento: