lunedì 6 aprile 2009

Martedì 7 presidio per le dimissioni della giunta Stancanelli

SCANDALI-STIPENDI NON PAGATI-SCUOLE SFRATTATE-IMMONDIZIA E DEGRADO

STANCANELLI DIMETTITI!

In questi anni Catania è stata saccheggiata da una classe politica inetta e senza scrupoli che ha lasciato la città sommersa dai debiti e nel più assoluto degrado. Un incredibile buco di bilancio di un miliardo di euro è la vergognosa eredità che la giunta Scapagnini ha lasciato a Catania dopo anni di sprechi, clientele, appalti truccati e di un sistematico saccheggio del denaro pubblico. La giunta Stancanelli, già politicamente responsabile anche dei disastri dell’amministrazione precedente, in questi mesi ha continuato l’opera di distruzione della città.

Per mesi non sono stati pagati i lavoratori delle cooperative e i dipendenti comunali, la città è rimasta al buio, siamo stati sommersi dall’immondizia e travolti dagli scioperi di lavoratori sfruttati e non pagati. L’unica soluzione trovata dalla Giunta Stancanelli è stata quella di sottrarre, tramite un vergognoso falso in atto pubblico, centoquaranta milioni di euro destinati a indispensabili infrastrutture, alla sicurezza stradale e alla riqualificazione urbanistica della città, per provare a pagare solo una minima parte dei debiti lasciati dai suoi colleghi di partito. Mentre continuano ad aumentare i costi dei servizi e le imposte comunali, mentre scuole come l’Andrea Doria vengono sfrattate perché il Comune non paga gli affitti ed i nostri quartieri popolari vengono lasciati nell’abbandono e nel degrado, un’Amministrazione che ha dimostrato uno sconcertante disinteresse per il bene di Catania si batte solo per mantenere il suo potere. E’ ORA DI DIRE BASTA!

E’ora di cacciare un centrodestra rozzo e arrogante che ha costruito il suo potere politico sfruttando la ricattabilità della nostra gente e grazie al sostegno del potere mafioso e dei padroni senza scrupoli di questa città come Ciancio e Virlinzi.

E’ ora di ribellarsi al consenso elettorale comprato con i pacchi di spesa perché la gente non arriva a fine mese, alle speculazioni edilizie, alla corruzione, alle clientele e al malaffare.

Di fronte ad una maggioranza senza scrupoli ed a un Partito Democratico silenzioso e consociativo che, a parte l’iniziativa di qualche singolo consigliere, è incapace di fare opposizione e di rappresentare qualcosa di diverso rispetto alla fallimentare esperienza della giunta Bianco, tutta la città deve alzare la testa e ribellarsi.

Mandiamo a casa la Giunta Stancanelli ed il suo sistema di potere.

MARTEDI’ 7 APRILE

PRESIDIO

ORE 18 PIAZZA DUOMO

CHIEDIAMO LE IMMEDIATE DIMISSIONI DEL SINDACO E LA DICHIARAZIONE DEL DISSESTO FINANZIARO

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA CITTA’

Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra Democratica, Comitato Di Lotta Cittadino Contro Il Raddoppio della TARSU, Giovani Comunisti/e, Figc…

Nessun commento: